Regolamento

 

Iscrizione e consegna 

Prima di accedere all’area del concorso, tutti i partecipanti e visitatori devono acquistare presso la biglietteria del museo il biglietto di ingresso. 

Da accordi con il museo l’accesso all’area del concorso è vincolato all’acquisto di tale biglietto.

Il Bayerische Armeemuseum offre a tutti i partecipanti al concorso condizioni vantaggiose di acquisto e un biglietto valido per tutta la durata della manifestazione.

Per ulteriori informazioni relative ai prezzi e alle visite dei locali del museo delle armi si prega di rivolgersi direttamente al personale del museo. 

Tutti i partecipanti al concorso sono pregati, prima di disporre i propri figurini sui display , di annunciarsi al personale preposto alla accettazione dei pezzi. 

Il formulario di iscrizione deve essere compilato in modo leggibile e sottoscritto per accettazione. 

E’ importante riportare nel formulario il proprio indirizzo completo al fine di permettere l’invio di eventuali certificati o riconoscimenti nel caso non si possa essere presenti personalmente  alla premiazione. L’indirizzo verrà utilizzato esclusivamente per uso interno. Le schede di iscrizione verranno distrutte a distanza di 6 mesi dalla data del concorso. 

Per risparmiare tempo ed evitare lunghi tempi di attesa, è possibile scaricare da internet la scheda di iscrizione e presentarla all’accettazione dei figurini già completata in tutte le sue parti.

Vedi:www.kuenstler-figur.de

Ogni concorrente riceverà un numero di display della categoria da lui prescelta; inoltre riceverà degli adesivi che riporteranno il numero di display e il numero progressivo del figurino presentato. L’adesivo è da fissare sulla basetta del figurino corrispondente rispettando il numero assegnato al figurino presente anche sulla scheda di iscrizione.

Il costo per la partecipazione è fissato in 10 euro per ogni concorrente. 

Al concorrente è permesso partecipare alle diverse categorie del concorso, salvo alcune limitazioni che verranno menzionate in seguito. Per ogni categoria sarà richiesta, al solo  scopo di facilitare la fase di valutazione, la corretta compilazione della scheda di iscrizione sopraccitata. 

E’ possibile iscriversi e partecipare a più categorie con la seguente limitazione: non è possibile partecipare come Master e Standard nella stessa categoria. 

Di seguito alcuni esempi: 

Non è ammesso partecipare  a Master Painting  e Standard Painting. 

E’ possibile partecipare a Master Painting e Standard Open. 

Non è possibile partecipare a Master Painting e Flats Standard Painting. 

E’ possibile partecipare a Master Painting e Flats Master Painting. 

Per ogni eventuale domanda in merito alle categorie, il personale preposto all’accettazione dei pezzi è a vostra completa disposizione. 

La disposizione dei figurini o degli elaborati sui display assegnati è a cura del concorrente. Gli utilizzi decorativi quali stoffe, basi etc. è liberamente ammesso. 

La dimensione standard di ogni display è di circa 30 x 30 cm. Nel caso tale dimensione non dovesse risultare sufficiente per la dimensione dell’elaborato o per il numero dei pezzi esposti, è possibile concordare con l’ organizzazione e, compatibilmente con lo spazio a disposizione, di ampliare il proprio  display. In questo caso si prega di mettersi in contatto quanto prima con il team di accettazione dei pezzi per la risoluzione tempestiva delle Vs esigenze. 

Alcuni chiarimenti generali: 

Principalmente sono ammessi al concorso figurini di ogni epoca e tipo (civili, storico militari, fantasy e figurini piatti). 

Su richiesta del museo ospitante è però vietato esporre figurini o elaborati a sfondo pornografico, che esaltano la violenza in ogni sua forma o inneggiano ad ideologie di estrema destra e riportano tali simboli. 

L’organizzazione ha il potere di escludere dal concorso figurini ed elaborati che non rispettano quanto sopra richiesto.

Ricordiamo che per disposizioni giuridiche presenti in Germania è severamente vietato esporre, anche su figurini, simboli rappresentanti ideologie nazionalsocialiste. Per questo chiediamo ai nostri ospiti stranieri comprensione verso questa disposizione.

Orari di consegna per il concorso

Venerdì:  ore 10:00 – 16.45

Sabato:   ore 09.00 – 12.00

 

Il ritiro dei figurini dai display potrà avvenire non prima di domenica dalle ore 15.30. Questo perchè il museo sarà aperto al pubblico fino alle ore 16.00. 

Per giustificati e particolari motivi  è possibile eccezionalmente concordare con l’organizzazione il ritiro anticipato dei figurini. 

L’organizzazione e il Museo declinano  ogni responsabilità in caso di danneggiamenti o furti a danno dei figurini esposti.